TRANSCOM HC-1 - drmilitelloantonino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Apparecchiature e Test > Sistemi

APPARECCHIATURA PER  IDROCOLONTERAPIA



l’IDROCOLONTERAPIA è un trattamento medico che rientra nell’iter terapeutico di detossificazione in gastroenterologia. Inoltre la sua peculiare caratteristica di "lavaggio del colon" rende l’ICT utile nella preparazione intestinale sia preoperatoria che per indagini radiologiche contrastografiche ed endoscopiche.
L’idrocolonterapia grazie all’innovativo apparecchio medicale "Transcom HC-1” è diventata una pratica medica del tutto indolore con la quale è possibile detergere, disintossicare, e disinfiammare il colon. L'idrocolonterapia diventa così un importante elemento nel mosaico terapeutico di alcune affezioni di questo distretto intestinale. Il paziente, comodamente coricato a pancia in su, non avverte alcun dolore durante l’irrigazione intestinale. L'acqua addizionata di ossigeno attivo defluisce attraverso una specola posizionata come una supposta all’inizio della seduta. A pressione confortevole il materiale fecale, l’acqua e i gas vengono aspirati da "Hydromat" e cosi eliminati. L’idrocolonterapia se eseguita correttamente è in grado, in poche sedute, di migliorare l’equilibrio della flora batterica, lenire le zone infiammate, detergere dai residui fecalitici le sacche dei diverticoli e ridare normalità alla funzione intestinale, diventando un indispensabile complemento nella terapia medica di Meteorismo, Colon irritabile (dolori addominali e senso di gonfiore accompagnati da alternanza di stipsi e diarrea), Diverticolosi, Morbo di Crohn, Infezioni parassitarie, Candida e altre micosi intestinali. L’idrocolonterapia trova poi impiego di elezione nella stipsi infatti la ripetuta immissione e aspirazione di acqua addizionata che arriva a mobilizzare  più  di 20 litri per ogni seduta consente una progressiva riabilitazione delle anse intestinali che ritmicamente vengono riempite e svuotate con perizia e attenzione dall’operatore specializzato in maniera da sanificare la funzione espulsiva delle feci che di seduta in seduta migliora sino a permettere una ripresa fisiologica e naturale.

 
Studio Medico Specialistico - Corso Alberto Amedeo n° 176 Palermo - Corso Umberto e Margherita n° 58 Termini Imerese (Pa)
Torna ai contenuti | Torna al menu